Libri

Inshallah-Così come vuole Dio. Storia di una missione

Per acquistarlo clicca qui

Descrizione

Come un faro nella notte scoprii che, persino nelle tempeste più violente di questo mare, la nostra luce può condurre qualcuno verso la riva… «Quasi un diario di un’esperienza nel campo profughi di Samos, questo libro racconta, in modo scorrevole, fresco e piacevole, vita vissuta, una storia vera, quella che tocca profondamente per la sua intensità e per questo invita ad amare, a conoscersi e ad agire. Ringrazio Chiara perché, condividendo la sua esperienza, ci porta a viaggiare con lei per incontrare gli sguardi di tutti quei bambini spaventati e soli; che non vengano dimenticati.» Dalla Prefazione di Carlotta Brucco.

Per acquistarlo clicca qui.

Verso di noi-Tre cammini per Santiago

Per acquistarlo clicca qui

Per vedere la presentazione del libro online su Facebook clicca qui

Descrizione

Una ragazza e il suo desiderio di essere libera dal dover vivere una vita preconfezionata che non sente appartenerle. Un giorno, per caso – anche se poi scoprirà che il caso non esiste – si trova a compiere il Cammino di Santiago in solitaria, un viaggio che la cambierà profondamente, insegnandole a vivere nell’intensità dell’istante presente. Il Cammino la chiamerà ancora altre due volte. Attraverso incontri, difficoltà e i magnifici paesaggi spagnoli, una giovane pellegrina è partita per mettersi in gioco, lasciando cadere a ogni passo tutte le certezze e i condizionamenti che pesavano nel suo zaino. In questo libro Chiara descrive il viaggio alla scoperta di sé, della verità di ciò che siamo, attraverso i passi di una giovane donna che ha deciso di imparare a guardare il mondo con occhi nuovi, per avvicinarsi all’essenziale. Il Cammino di Santiago insegna ad andare, ogni giorno, “verso di noi”. Per acquistarlo clicca qui.

India- Sulle orme di noi stessi

Per vedere la presentazione dei miei libri

Per vedere la presentazione sulla mia pagina Facebook del libro “India-sulle orme di noi stessi” clicca qui.

Per vedere la mia intervista in cui presento i miei libri con Donato Corvaglia richiedi di essere ammesso al gruppo Facebook Youcaniani e aspiranti autori di Youcanprint e poi clicca qui.

Acquistabile cliccando qui

“Da quando ero adolescente sognavo di andare in India, di calpestare il suo suolo e di sentire i suoi odori, ma questo viaggio non arrivava mai. Forse non ero ancora pronta a guardare con quegli occhi “sempre nuovi” che mi avrebbero svelato la vera India, quella sacra, la culla della spiritualità, al di là di ogni sua apparente manifestazione. Attraverso l’antica Benares, il luogo per me più sconvolgente di questa terra, la sacra Rishikesh, con il suo Gange che sgorga dalle pendici dell’Himalaya, l’Ashram di Babaji sperduto tra le montagne di Herakhan ed infine l’antica Delhi, ho percorso ogni passo, ogni distanza e ogni pausa ascoltando cosa questi luoghi muovessero dentro di me, fino a scoprire di essere soltanto la “vita stessa che ci scorre attraverso””. Questo è il diario di viaggio scritto durante la permanenza dell’autrice in India, impregnato di quella sacra essenza che la pervase. Puoi acquistarlo cliccando qui.

Metodo Yogico di apprendimento- La chiave per apprendere più velocemente e sviluppare la propria intelligenza

Per memorizzare, studiare apprendere velocemente e facilmente qualsiasi tipo di argomento. Acquistabile su tutti gli store online in versione cartacea cliccando qui o in ebook cliccando qui.

Il metodo yogico di apprendimento è un metodo utile ed efficace per chiunque sia interessato ad apprendere e a memorizzare in modo semplice e veloce. Poiché mente e interiorità sono intimamente legate, ho ritenuto interessante unire pratiche yogiche e la tecnica della visione interiore con l’utilizzo della mente, al fine di ampliare e migliorare le capacità di apprendimento. Nel seguente manuale verranno introdotte le possibili applicazioni delle pratiche yogiche e della visione interiore pressoché a ogni materia e verranno forniti strumenti per aumentare la propria concentrazione. Il metodo seguente è adatto a tutti: ai bambini, ai ragazzi, agli studenti, ai manager, agli impiegati che lavorano in ufficio e che necessitano di una buona memoria, agli insegnanti e alle persone con disturbi specifici dell’attenzione (DSA). Molte delle seguenti tecniche producono numerosi benefici a livello psicofisico ed è consigliabile farne tesoro e applicarle nella propria quotidianità, anche al di fuori dell’ambito di studio.

Per maggiori informazioni su questo metodo guarda il video su Youtube cliccando qui.